RITA BORSELLINO
L'alternativa alla mafia è l'antimafia. Per dare speranza ai siciliani che vogliono opporsi al potere mafioso è sufficiente dare loro un'alternativa. Il teatrino romano della politica che in Sicilia si divide anche sul nome e sulla figura della Borsellino è vergognoso. Parte della margherita cerca la rottura, oppone al candidato del Polo un ex candidato del Polo. Geniale. L'alternativa ci sarebbe, i partiti nicchiano, ma credo che davvero sia questa l'opposizione ad un sistema mafioso sempre più forte.
Di seguito l'appello per Rita Borsellino presidente, le adesioni vengono raccolte a questo indirizzo mail: ritapresidente@libero.it
Siamo donne e uomini convinti che anche in Sicilia sia possibile costruire un orizzonte nuovo, produrre un reale e profondo cambiamento, dare vita a un percorso alternativo che aiuti la nostra isola ad uscire dal forte degrado etico, culturale, economico, sociale, dove poteri e interessi forti l'hanno condotta negli ultimi anni.
Crediamo che la candidatura di Rita Borsellino, la sua storia personale, possano segnare davvero una svolta e contribuire a costruire fiducia nel futuro e speranza nella nostra terra.
Una candidatura in grado di costruire unità tra società politica e società civile.
Una candidatura fortemente credibile per la coerenza e la dignità che Rita ha dimostrato in questi anni, attraverso il suo impegno nella società, la sua capacità di interpretare e dare voce alle istanze collettive, di costruire insieme alle persone.
Primi firmatari:
Vincenzo Consolo
Leo Gullotta
Giovanni Impastato
0 Comments:
Post a Comment
<< Home