Citizen Broz

PARTITO DEMOCRATICO...E TORNATO DEMOCRISTIANO.
"Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace" J. Ozu

Friday, June 05, 2009

Votare contro per votare per


Mai come quest'anno è difficile dare un'indicazione di voto. Sarebbe sufficiente dare un'indicazione per il voto, cioè dire: votate che vi pare ma l'importante è votare. Che poi è vero, ma mica del tutto. Io chi decide di astenersi lo capisco anche, non l'ho mai capito bene come questa volta, ma è anche vero che non serve, che è anzi dannoso e che si amplifica il potere del Sultano e dei cacicchi.
Quindi una cosa è assodata: votate. Poi ho detto votate chi vi pare, anche questo mica è vero, perché non è proprio più il momento di votare chi ci governa, se abbiamo un ultimo sussulto di dignità dobbiamo tirarlo fuori adesso, se ci indignano e ci fanno vergognare le uscite del premier, le sue feste, le sue donnine e porcate e pacchianate varie è il momento di dirlo col voto.
Quindi la frase giusta sarebbe votate chi vi pare ma votate a sinsitra o fronte popolare come diceva Manfredi. Ma sinistra vera, perché se c'indigna il Berlusconi attizzato dietro alle ragazzine ci indigna anche un partito di notabili locali in guerra tra di loro, un partito che mette assieme culture opposte senza fare una sintesi di queste.
No, non è più il momento neppure di votare Pd. Se mai lo è stato, ovvio.
Il mio voto sarà proprio contro i Sultani e contro i briganti, contro i fascisti e contro i maneggioni, contro la lega e contro la politica affarista, contro il razzismo e contro l'oscurantismo, contro gli ottimisti a tutti i costi e contro i masochisti, contro gli sporchi e contro i candidi, contro l'ignoranza e contro il doppio gioco. Il mio voto sarà contro, sì. Sarebbe bello votare per, ma anche 'sta volta accontentiamoci e votiamo contro. Che è già qualcosa. Poi oh, prima si votava solo contro Berlusconi, ora almeno possiamo dire di votare contro Berlusconi e contro il Pd, che è già un passo avanti.

ps- che voterò? Rifondazione alle provinciali e Sinistra e Libertà alle europee (un voto per fava, ma contro tutti gli altri, un voto per il futuro e contro il passato).

3 Comments:

At 3:44 AM, Anonymous necchi said...

"No, non è più il momento neppure di votare Pd. Se mai lo è stato, ovvio."

Direi proprio di no. Anzi, l'assenza di certi dubbi mi salva dall'analista.

 
At 1:37 AM, Blogger zero in-coscienza said...

bel risultato, direi

 
At 2:22 AM, Blogger milton said...

@zero: ottimo no? poteva andare peggio...poteva piovere.

 

Post a Comment

<< Home