Citizen Broz

PARTITO DEMOCRATICO...E TORNATO DEMOCRISTIANO.
"Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace" J. Ozu

Wednesday, February 11, 2009

In margine a Eluana Englaro

Se lo Stato, politici e Chiesa vogliono interessarsi a me, alla mia sorte, comunico loro che il momento per farlo è ora.

Volete davvero il mio bene? Allora spiegatemi perché non mi offrite nulla, spiegatemi perché mi devo accontantare di un posto da scrivano conto terzi, o perché non mi avete offerto il posto all'università o perchdé non mi riconoscete neppure l'iscrizione all'ordine (io che riempio le pagine dei giornali più di qualunque professionista che copia e incolla) o perché non sono presidente di una società partecipata o perché se vi incrocio per strada neppure mi guardate.

Volete il mio bene? Dimostratelo ora non quando sarò ad un passo dal respiro eterno, a quel punto, scusate ma me ne frego della vostra pietà cristiana.
Mi ignorate per tutta la vita? Bene fatelo anche in quel momento e lasciate che a decidere per me sia chi avrà la sfortuna di essermi ancora accanto in quel momento.

Non accanitevi vi prego sul mio corpo morente, non scannatevi per averlo. Vi interessa il mio corpo ed il mio bene? E' ora il momento di dimostrarlo, dopo sarà tardi e qualche malpensante potrebbe pensare che sia solo una strumentalizzazione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home