Citizen Broz

PARTITO DEMOCRATICO...E TORNATO DEMOCRISTIANO.
"Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace" J. Ozu

Friday, April 07, 2006

VOTARE CONTRO QUESTI ANNI

Sono stati gli anni dei politici collusi con la mafia, delle leggi utili solo al premier ed ai suoi sodali in grado di ricattarlo, sono stati gli anni dei politici improvvisati, degli avvocati diventati deputati a scrivere leggi da usare in tribunale, gli anni degli attacchi ai guidici, gli anni delle epurazioni in rai. Sono stati gli anni della guerra di aggressione, gli anni delle buffonate tragiche, sono stati gli anni delle ville del premier secretate per legge, gli anni dei ministri incompetenti.
Sono stati gli anni di uno che dice che la nostra civiltà è superiore alle altre.
Sono stati gli anni del ridicolo internazionale, gli anni delle estati in Sardegna a dare pacche sulle spalle a Putin e Blair imbarazzatissimi, sono stati gli anni del pericolo comunista e dell'odio razzista.
Sono stati gli anni di uno che dice che la nostra civiltà è superiore alle altre.
Sono stati gli anni in cui l'Italia è tornata piccina ed il pensiero degli italiani meschino, gli anni di Simona Ventura e del qualunquismo. Sono stati gli anni dell'odio tra partiti, gli anni del ritorno dell'oscurantismo.
In questi anni abbiamo scordato il pensiero laico e la libertà, abbiamo scordato il benessere sociale in cambio dell'alienazione personale da difendere anche con le armi.
Sono stati gli anni di uno che dice che la nostra civiltà è superiore alle altre.
Sono stati gli anni inaugurati da Genova 01, giorni in cui lo stato si è scordato la democrazia, giorni neri, terribili.
Per questo occorre votare, occore votare il più lontano possibile da questa gente e dal loro terribile pensiero amorale.
Per il resto ci resterà la Storia a fare pulizia, questi anni verranno ricordati per quello che sono stati e che i giornali e televisioni non vogliono dire.
Se così non andrà, eccoci come tanti piccoli stupidi complici.

2 Comments:

At 6:08 AM, Anonymous Anonymous said...

cavolo, confermo in pieno. bell'analisi complimenti.
anto

 
At 8:48 AM, Anonymous Anonymous said...

ODDIO!!!!!!!!
La foto con la bandana me l'ero proprio dimenticata...
E poi saremmo noi i coglioni?!?!?!?
_Alessandro

 

Post a Comment

<< Home