Citizen Broz

PARTITO DEMOCRATICO...E TORNATO DEMOCRISTIANO.
"Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace" J. Ozu

Tuesday, November 13, 2007

SE MIRAVA CI FINIVA NEL MEZZO UN RUMENO

Per fortuna una bella scena da film con Clint Eastwood in piena autostrada ci ha fatto passare la voglia di parlare dei Rumeni. Per fortuna un giustiziere sfortunato ha fatto fuoco contro le macchine che sfrecciavano in autostrada per poi prendere in pieno il suo obiettivo dall'altra parte delle corsie. Per fortuna il giustiziere non ha mirato, dice lui, ha sparato senza mirare ma in posizione da poligono, per fortuna dico, perché se avesse mirato sicuramente ci finiva di mezzo un Rumeno che chiedeva un passaggio per arrivare a San Giovanni Val d'Arno.

Sui Rumeni riporto dei dati Istat diffusi dalla mailing list Giap del collettivo Wu Ming:
(...)Peccato che stupro e ginocidio (= assassinio di donne) siano una specialità molto italiana. Secondo dati ISTAT del 2005, nel 20,2% dei casi denunciati (che a loro volta sono solo il 43% dei casi segnalati) lo stupratore è il marito della vittima; nel 23,8% il colpevole è un amico; nel 17,4% è il fidanzato; nel 12,3% è un conoscente. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Lo ripetiamo perché suona vagamente importante: soltanto nel 3,5% dei casi denunciati il colpevole di stupro è un estraneo.E secondo il Soccorso Violenze Sessuali della Clinica Mangiagalli di Milano, il 50% delle vittime di stupri che avvengono in strada sono donne straniere. Ma ovviamente fa notizia soltanto il caso (terribile ma sporadico) della donna italiana aggredita dallo straniero, dal barbaro, dall'allogeno. Quanto agli omicidi, poco tempo fa il Procuratore di Verona Guido Papalia ha dichiarato: "Oramai uccide più la famiglia che la mafia."In Italia i carnefici delle donne sono sei volte su dieci italiani, italianissimi, e agiscono tra le mura domestiche, con armi da fuoco o coltelli da cucina, strangolando o picchiando a sangue, appiccando il fuoco o annegando nella vasca da bagno. La media italiana è di 100 uxoricidi all'anno. Però il problema sono i rumeni(...)

1 Comments:

At 2:16 AM, Anonymous Anonymous said...

Purtroppo, ultimamente di queste cose se ne sentono molte. Io dirò la verità, non sono una di quelle eccessivamente filostraniere come neppure una di quelle incredibilmente chiuse. Sono della comprovata opinione che ci sono stranieri buoni e stranieri cattivi, di ogni nazionalità a seconda del bisogno di soldi, come ci sono italiani buoni ed italiani cattivi.

Lavoro come agente immobiliare, e vedermi declinare una pratica di mutuo di una coppia di gentilissimi rumeni, così, senza motivo e senza perchè, mi ha fatto male.

 

Post a Comment

<< Home